Benzinaio
I vantaggi dell'SMS Marketing per i benzinai
In un mercato affollato come quello dei benzinai, curare ogni dettaglio fa la differenza.
L’attenzione dedicata alla lettura di un SMS non è paragonabile a quella data ai messaggi trasmessi con altri strumenti, come le email. Questo è dovuto sia al numero di email e SMS che riceviamo, sia al fatto che gli SMS sono privi di spam.
Una delle carte vincenti dell'SMS è la caratteristica di essere diretto e breve, questo permette la lettura del messaggio dall'inizio alla fine, mentre se abbiamo bisogno di ulteriori informazioni come immagini, video, mappe, bottoni social o gratta e vinci, possiamo aggiungere un link a una landing page.
Per incrementare il traffico e il rifornimento nel tuo distributore di benzina, gli sms sono la soluzione ideale.
Non vengono usati solo per promuovere la tua attività, si adattano per soluzioni diverse, eccone alcune:
- Servizio di prenotazione per lavaggio auto a mano
- Comunicazione di promozioni
- Avviso di consegna dell'auto
- Eventuali modifiche nella prenotazione
- Vetrina prodotti auto del punto vendita
- Contatto rifornitori
La strategia di SMS Marketing è sempre più usata e sta conoscendo una crescita esponenziale.
Il costo degli sms è più economico rispetto alla pubblicità classica a cui siamo abituati, e il ritorno di investimento è elevato.
Come attuare la strategia di SMS Marketing
Nell'atto pratico vediamo come possiamo attuare la strategia di invio sms per la tua attività:
- Comunicare news e offerte
- Servizi a disposizione, dalla sostituzione pneumatici fino al cambio d'olio
- Prenotazione (accettazione e conferma di una prenotazione con risposta e inoltro automatico ai propri sistemi informatici o email per informare i lavoratori)
- Promozioni in corso
- Sms di ringraziamento e auguri di compleanno ai propri clienti, per aumentare la relazione e la fidelizzazione
I clienti apprezzano le attenzioni che rivolgi a loro, e insieme al buon servizio offerto, farà si che la prossima volta che avranno bisogno, ritorneranno da te.