Bar Pasticceria

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I vantaggi dell'SMS Marketing per i bar e pasticcerie

Per incrementare il traffico e le consumazioni nel tuo locale, gli sms sono la soluzione ideale.

L’attenzione dedicata alla lettura di un SMS non è paragonabile a quella data ai messaggi trasmessi con altri strumenti, come le email. Questo è dovuto sia al numero di email e SMS che riceviamo, sia al fatto che gli SMS sono privi di spam.

Una delle carte vincenti dell'SMS è la caratteristica di essere diretto e breve, questo permette la lettura del messaggio dall'inizio alla fine, mentre se abbiamo bisogno di ulteriori informazioni come immagini, video, mappe, bottoni social o gratta e vinci, possiamo aggiungere un link a una landing page.

Non vengono usati solo per promuovere la tua attività, si adattano per soluzioni diverse, vediamo alcune:

  • Servizio di prenotazione
  • Comunicazione di promozioni
  • Avviso di consegna a domicilio
  • Eventuali modifiche nella prenotazione
  • Vetrina prodotti
  • Contatto rifornitori

La strategia di SMS Marketing è sempre più usata e sta conoscendo una crescita esponenziale.

Il costo degli sms è più economico rispetto alla pubblicità classica a cui siamo abituati, e il ritorno di investimento è elevato.

Come attuare la strategia di SMS Marketing

Nell'atto pratico vediamo come possiamo attuare la strategia di invio sms per la tua attività:

  • Comunicare news e offerte
  • Prenotazione (accettazione e conferma di una prenotazione con risposta e inoltro automatico ai propri sistemi informatici o email per informare i dipendenti)
  • Promozioni in corso
  • Sms di ringraziamento e auguri di compleanno ai propri clienti per aumentare la relazione e la fidelizzazione nel tempo

I clienti apprezzano le attenzioni che rivolgi a loro, e insieme al buon servizio offerto, farà si che la prossima volta che avranno bisogno, ritorneranno da te.